Ica srl: Controllo, riscossione, rendicontazione e archiviazione delle entrate tributarie
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Il portale

Il portale Internet I.C.A. consentirà di estendere i servizi sia verso il Contribuente che verso l'Ente, la creazione dello Sportello Virtuale, con eventuali pagamenti on-line, accesso con Smart Card, consultazioni del sistema e delle situazioni in modalità protetta, Help Desk, Mailing List, comunicati e-mail, Call Center ecc.

I Servizi Internet e Intranet di ICA
Il Portale fornisce i servizi elencati: questi servizi possono avere una natura locale (interna alla sede ICA), globale (rispetto a più sedi e/o la sede centrale) o esterna (comunicazioni e gestioni verso il contribuente).

  • Consultazione documenti di corrispondenza inviati o ricevuti dal contribuente o altri uffici (o sedi) ICA, compresi eventuali fax ed e-mail (accesso al sistema di archiviazione documentale).
  • Consultazione della situazione dei pagamenti del contribuente relativamente ai diversi tributi.
  • " Storia" del contribuente rispetto alle sue chiamate.
  • Processamento e classificazione automatica, o semiautomatica (con ausilio dell'operatore dell'ufficio) delle mail inviate dal contribuente, valutazione delle richieste e attivazione delle funzionalità possibili (es.: spedizione diretta al contribuente delle risposte).
  • Classificazione manuale di fax e lettere, inserimento nel sistema documentale in formato elettronico, quindi valutazione e risposte (come punto precedente).

L'Help-Desk verso il contribuente
Un esempio dei benefici è l'Help-Desk rivolto direttamente verso il contribuente, ed orientato a problematiche di contenuto e non di procedura del sistema (come avviene attualmente). Filtri interpretativi sw permettono una gestione automatica dei Ticket.

Il portale Internet I.C.A. consentirà di estendere i servizi sia verso il Contribuente che verso l'Ente, la creazione dello Sportello Virtuale, con eventuali pagamenti on-line, accesso con Smart Card, consultazioni del sistema e delle situazioni in modalità protetta, Help Desk, Mailing List, comunicati e-mail, Call Center ecc.
I Servizi Internet e Intranet di ICAIl Portale fornisce i servizi elencati: questi servizi possono avere una natura locale (interna alla sede ICA), globale (rispetto a più sedi e/o la sede centrale) o esterna (comunicazioni e gestioni verso il contribuente).

Consultazione documenti di corrispondenza inviati o ricevuti dal contribuente o altri uffici (o sedi) ICA, compresi eventuali fax ed e-mail (accesso al sistema di archiviazione documentale).
Consultazione della situazione dei pagamenti del contribuente relativamente ai diversi tributi.
" Storia" del contribuente rispetto alle sue chiamate.
Processamento e classificazione automatica, o semiautomatica (con ausilio dell'operatore dell'ufficio) delle mail inviate dal contribuente, valutazione delle richieste e attivazione delle funzionalità possibili (es.: spedizione diretta al contribuente delle risposte).
Classificazione manuale di fax e lettere, inserimento nel sistema documentale in formato elettronico, quindi valutazione e risposte (come punto precedente).

L'Help-Desk verso il contribuenteUn esempio dei benefici è l'Help-Desk rivolto direttamente verso il contribuente, ed orientato a problematiche di contenuto e non di procedura del sistema (come avviene attualmente). Filtri interpretativi sw permettono una gestione automatica dei Ticket.